Acquistare diamanti certificati a Roma a buon prezzo si può

Se volete acquistare diamanti certificati a Roma rivolgetevi solo a dei veri professionisti. Sia che lo facciate per attivare una forma di investimento, sia perché volete acquistare diamanti che poi userete per la creazione di gioielli, la scelta dell’intermediario deve essere accurata e attenta.

Il prezzo dei diamanti, sia che siano da investimento, sciolti o in blister, corredati da certificati gemmologici o sprovvisti di certificati, da sempre suscita grande confusione e perplessità. Comprare diamanti senza nessun tipo di preparazione e senza conoscere il mercato di riferimento oltre a essere poco produttivo può essere anche dannoso per il compratore.

Perché acquistare da Diamanti Anversa

Diamanti Anversa può vantare un team di professionisti gemmologi diplomati presso i migliori istituti gemmologici del mondo, come l’I.G.I. e il G.I.A., e attivi nella Borsa dei Diamanti di Anversa.

Occorrono anni di studio e di pratica per poter fare valutazioni accurate e veritiere sui diamanti, che siano in linea con il mercato di riferimento, il rischio più alto è quello di comprare a un prezzo non reale di mercato, quindi spendere molto senza avere un ritorno sull’investimento in caso di vendita.

Da Diamanti Anversa trovate uno staff di gemmologi e designer del gioiello qualificati che lavorano in sinergia e professionalità per selezionare solo i diamanti migliori e rivenderli al più concorrenziale costo di mercato.

Come si valutano i diamanti

Il diamante è la pietra più preziosa sul mercato e per questo si sono venute a formare e a stabilire delle regole per categorizzarlo e valutarlo che sono oggettive, come il metodo delle 4 C brevettato dal G.I.A., Gemological Institute of America di New York, attraverso il quale vengono definiti i parametri fondamentali che sono peso (carat), taglio, (cut), colore (colour) e purezza  (clarity).

Il certificato gemmologico

Questi parametri tutti insieme formano il certificato gemmologico del diamante, una vera e propria carta di identità, univoca, dove vengono dichiarate tutte le caratteristiche della pietra. È  un certificato che solo dei gemmologi possono rilasciare. Esperti professionisti, che grazie ad attrezzature specifiche, sono in grado di valutare e certificare le caratteristiche che la pietra preziosa presenta.

Per acquistare diamanti certificati a Roma è indispensabile affidarsi alle mani esperte dei gemmologi professionisti di Diamanti Anversa, gli unici in grado di rilasciarvi autentiche garanzie di vendita.

Ultimi articoli