Acquistare diamanti all’ingrosso

Acquistare un diamante all’ingrosso: ecco perché può rivelarsi un ottimo investimento

Acquistare diamanti all’ingrosso è la scelta più indicata per chi desidera fare investimenti sicuri e affidabili.
Oltre a essere una pietra preziosa ricca di fascino, il diamante è inoltre raro e dunque acquisisce valore con il tempo.

Sia esso incastonato in un gioiello o libero, il diamante è considerato il bene rifugio per eccellenza poiché anche nei momenti di recessione, questo conserva il suo valore lasciando così intatto il capitale investito.
Non solo, i diamanti sono altresì beni non deperibili e poiché gli esperti ritengono che questi diventeranno sempre più rari, il loro valore è destinato ad aumentare costantemente nel tempo.

Tra le caratteristiche che rendono un diamante un ottimo investimento vi è il fatto che questo è privo da vincoli di tassazione. Pertanto acquistare un diamante all’ingrosso permette di ottenere un duplice vantaggio:
acquistare a prezzi concorrenziali e ottenere un bene redditizio. Tuttavia, affinché questo sia possibile è necessario rivolgersi a professionisti che forniscono tutte le garanzie necessarie come noi di Diamanti Anversa.

LA nostra struttura si avvale di uno staff composto da esperti gemmologi e allega ad ogni acquisto i relativi certificati (HRD, IGI, GIA).

Dove acquistare diamanti all’ingrosso

Come detto poc’anzi, noi siamo il punto di riferimento a cui rivolgersi se si desidera comprare diamanti all’ingrosso certificati.
Fondata ad Anversa, abbiamo successivamente ampliato la nostra attività aprendo in Italia e in altri paesi europei sedi di rappresentanza.

Ci occupiamo infatti di vendita di diamanti all’ingrosso sia presso store fisici che online. Il nostro team è composto infatti da professionisti del settore in grado di seguire passo passo l’intero processo, dalla lavorazione fino alla vendita.
Tutti gli step vengono eseguiti seguendo regole scrupolose e pertanto, insieme ai diamanti, i clienti ricevono tutta la documentazione che ne attesta le qualità.

Oltre ai singoli diamanti, presso Diamanti Anversa, è possibile richiedere la realizzazione di gioielli customizzati come bracciali, anelli e molto altro.
Con il supporto del nostro staff, il committente può disegnare il prezioso e scegliere il diamante da incastonarvi grazie ai consigli di un esperto. Il risultato sarà un gioiello personalizzato in ogni dettaglio, acquistato ad un ottimo prezzo che potrà essere regalato ad una persona speciale o a se stessi. In questo ultimo caso, il diamante rappresenterà anche un investimento fruttuoso.
In entrambi i casi, presso Diamanti Anversa, le gemme vengono consegnate al cliente sigillate e corredate da certificazioni (IGI, GIA e HRD) emesse dai professionisti di illustri istituti gemmologici riconosciuti a livello internazionale.
Tali documenti sono infatti necessari per attestare la qualità, l’autenticità e il valore e pertanto devono essere conservati con cura poiché senza di essi il diamante non potrà essere rivenduto.

Diamanti all’ingrosso: l’importanza delle certificazioni

Quando si acquistano diamanti all’ingrosso è fondamentale non sottovalutare l’importanza delle certificazioni.
Per questa ragione è sempre consigliabile affidarsi a professionisti del settore proprio come il nostro brand.

Acquistando un diamante da noi si entro in possesso di un prodotto di qualità, accompagnato dalle necessarie certificazioni.
Queste rappresentano una garanzia fondamentale per il cliente il quale, se lo desidera, potrà poi rivendere il prezioso traendone un vantaggio economico in base alle quotazioni del momento.
Chi intende acquistare diamanti all’ingrosso deve infatti sapere che non vi è alcuna ragione per cui un venditore possa consegnare la pietra priva dei documenti sopraccitati.

I certificati devono inoltre essere redatti da esperti gemmologi dopo le dovute analisi. Questi hanno il compito di certificarne varie qualità tra cui fluorescenza, purezza, taglio e colore.
Che si acquisti online o presso un rivenditore fisico, il diamante dovrà quindi sempre essere consegnato nel suo sigillo corredato dalla documentazione.
Chi desidera acquistare diamanti all’ingrosso dovrà inoltre tenere in considerazione il prezzo. I grossisti come noi possono infatti offrire prodotti a prezzi competitivi, e permettono anche la permuta della pietra acquistata in precedenza, con una nuova.
Tuttavia questi non si discostano mai eccessivamente dal valore di mercato. Un prezzo eccessivamente basso deve destare sospetto e instillare nell’acquirente il dubbio che il venditore stia proponendo pietre non autentiche o di scarsa qualità.

Per ciò che concerne i vantaggi dell’acquisto di un diamante all’ingrosso questi sono: aumento del valore nel tempo per via della diminuzione di disponibilità sul mercato, nessuna manutenzione necessaria, nessuna tassa sui redditi o per donazioni e successioni, possibilità di rivendere la pietra in tutto il mondo e possibilità di consultare la quotazione dei diamanti e i relativi prezzi in ogni momento.
Tutto ciò è possibile solo se il diamante è provvisto dalle dovute certificazioni.
Per questa ragione è fondamentale ribadire la necessità di rivolgersi a seri professionisti del settore e diffidare da sedicenti intenditori.

WhatsApp Contattaci