Anelli di fidanzamento: l’emblema dell’amore puro
Gli anelli di fidanzamento racchiudono l’emblema del vero amore, rappresentando il suggello di un sentimento puro e profondo.
Per questo è fondamentale che siano in grado di regalare un’emozione unica, irripetibile, capace di pervadere lo spirito e il cuore di chi li riceve.
Nella scelta di un anello di fidanzamento conta sicuramente il gusto personale, ma anche – e soprattutto – quello del partner. È bene quindi valutare attentamente e scegliere il più adatto da regalare, quello che sicuramente lascerà senza parole.
Dai solitari con diamanti agli anelli più complessi con diverse pietre preziose, in oro bianco, rosa o giallo, con montature standard o più estrose, i prezzi possono variare in base alle infinite tipologie.
Un anello di fidanzamento è per sempre
Il più richiesto è, senza ombra di dubbio, il solitario in quanto rappresenta l’unicità del sentimento, donato esclusivamente al vero amore. Tuttavia, non esiste una tipologia predefinita, uno standard univoco da seguire e, spesso, ad essere apprezzata è prima di tutto la semplicità del gesto in sé. E se c’è chi desidera personalizzarne ogni minimo particolare, non manca chi, invece, si affida all’istinto e sceglie sul momento.
Per acquistare anelli di fidanzamento al miglior prezzo garantito, Diamanti Anversa è un esempio di qualità e bellezza, dove trovare la scelta perfetta per ogni esigenza.
Come non ricordare poi chi sogna di ricevere un anello di fidanzamento Tiffany, sinonimo indiscusso di classe ed eleganza senza pari.
Attenzione a quale dito infilare l’anello di fidanzamento
Un dito non vale l’altro… L’anello di fidanzamento va portato all’anulare della mano sinistra, per poi, dopo il matrimonio, passare a quello della mano destra per ‘cedere’ il posto alla fede.
Qual è il significato dell’anello di fidanzamento?
Il significato di un pensiero d’amore come questo è nel sentimento stesso, nella promessa di un amore eterno, che duri per sempre, tanto che in molti associano questo anello ad una vera e propria promessa di matrimonio. In realtà, la storia e le tradizioni sono cambiate nel corso degli anni e oggi non è sempre così.
L’anello di fidanzamento, quindi, non rappresenta altro che l’amore, la fedeltà e la passione provati per la propria metà.
Chiedi un appuntamento
Chiedi un appuntamento in sede o contattaci al numero verde 800.974.327.I nostri esperti gemmologi, tutti riconosciuti dai principali enti di certificazione, ti sapranno seguire nella scelta del tuo diamante.