Gioielli personalizzati con diamanti per un fascino senza tempo

Se siete alla ricerca di gioielli personalizzati con diamanti, dovete tener conto di due fattori fondamentali:   la certificazione internazionale e le 4 C.

La certificazione internazionale attesta il valore del vostro diamante ed è rilasciata dai più importanti istituti internazionali, il G.I.A., l’ I.G.I. e la Borsa dei Diamanti di Johannesburg. Gli istituti sopracitati sono gli unici a rilasciare un attestato con valenza mondiale, e i gemmologi di Diamanti Anversa si sono tutti formati presso questi istituti.

Le 4C invece, sono un sistema di valutazione del diamante, e corrispondono a: taglio, purezza, peso e colore.

  • Taglio. Esistono diverse tipologie di taglio del diamante, che possono adattarsi ai vari modelli di gioielli. I principali sono: rotondo, brillante, cuore, princess, smeraldo, goccia, radiant.
  • Purezza. Un diamante è tanto più raro e costoso, quanto è privo di inclusioni da agenti esterni, visibili con la lente a dieci ingrandimenti.
  • Peso. Il peso si misura in carati, un carato è pari a 0,200 grammi. Non sempre un diamante di piccole dimensioni ha meno valore rispetto a uno di grandi dimensioni.
  • Colore. I diamanti si presentano in natura con vari colori, e per questo è stata adottata una scala qualitativa che va dalla lettera D alla Z, dove la lettera D corrisponde al diamante più puro. Sia che siate alla ricerca di un bracciale tennis con diamanti, sia che vogliate comprare orecchini o collane punto luce con diamante, o vogliate regalare un anello solitario con diamante, nei laboratori di Diamanti Anversa troverete gemmologi qualificati che sapranno soddisfare ogni vostra richiesta, per creare un gioiello realizzato su misura dal taglio al montaggio, solo con diamanti “top selection”. Sia che siate alla ricerca di un bracciale tennis con diamanti, sia che vogliate comprare orecchini o collane punto luce con diamante, o vogliate regalare un anello solitario con diamante, nei laboratori di Diamanti Anversa troverete gemmologi qualificati che sapranno soddisfare ogni vostra richiesta, per creare un gioiello realizzato su misura dal taglio al montaggio, solo con diamanti “top selection”.