Sapere dove acquistare diamanti sciolti non è facile, proprio perché l’acquisto di un bene così prezioso non deve essere sottovalutato. I diamanti solitamente vengono regalati per ricordare un’occasione speciale oppure vengono acquistati per fare un investimento sicuro nel tempo. In entrambi i casi è fondamentale essere certi dell’autenticità del diamante, dell’esperienza e della conoscenza della materia delle persone coinvolte nell’acquisto.

La scelta del luogo dove acquistare diamanti sciolti è importante anche per avere la garanzia di non essere frodati e riuscire a fare l’acquisto così importante in totale sicurezza e trasparenza. Ecco le cose da tenere a mente quando si fa questo acquisto, che:

  • I diamanti siano certificati dagli istituti gemmologici internazionali, quali IGI, GIA e HRD;
  • I gemmologi siano qualificati IGI, GIA e HRD;
  • Il prezzo dei diamanti sia quello indicato dalle borse mondiali dei diamanti.

 

I diamanti certificati degli istituti internazionali sono riconoscibili dall’incisione laser sul bordo del diamante, invisibile a occhio nudo, che consiste nella serie di numeri che identificano il certificato di garanzia fatto dall’istituto di riferimento. Se il diamante è stato veramente certificato dal GIA, dall’IGI o dall’HRD, ritroverete il certificato di garanzia inserendo nel portale internet dell’istituto i numeri riportati sulla vostra pietra.

 

Dove acquistare diamanti sciolti? Da Diamanti Anversa

Acquistare diamanti sciolti da Diamanti Anversa vi permetterà non solo di avere la garanzia di autenticità delle pietre, ma anche la possibilità di creare un gioiello su misura, scegliendo personalmente la gemma che verrà montata e personalizzando tutto secondo i vostri gusti.

Avrete un gioiello personalizzato, garantito da una certificazione gemmologica riconosciuta internazionalmente e unico nel suo genere.