I diamanti vengono scelti non solo per un fidanzamento e quindi per una promessa di matrimonio, ma anche per festeggiare una nascita. Se state pensando di optare anche voi per la scelta di regalare diamanti per un Battesimo, sicuramente sarete interessati a sapere il suo costo. Spesso, infatti, il diamante viene scelto come regalo, non solo per il simbolo che rappresenta, ma anche per il valore commerciale che possiede.

Per dare il benvenuto al nascituro ci vuole un regalo degno di questo evento, sia se a fare il regalo è il padrino o la madrina, sia se sono i genitori. Questo regalo non avrà solo un significato simbolico, ma avrà anche un valore che rimarrà al bambino o alla bambina come ricordo per tutta la vita.

 

Come scegliere il regalo di Battesimo

Per scegliere il regalo per un Battesimo in genere si opta per gioielli in oro come bracciali o collanine, in modo che il bambino possa indossarli più in là negli anni, ma spesso questo non avviene a causa delle mode e del passare del tempo, e si rischia di aver investito i propri soldi inutilmente.

Un diamante certificato in blister è un regalo tra i più adatti a un Battesimo, non solo per il significato legato alla pietra, ma anche perché il suo valore aumenta nel tempo e non si svaluta mai. Un regalo prezioso e discreto, corredato da un certificato gemmologico che ne attesti la purezza, il taglio, la caratura e il colore.

Regalate un diamante o un gioiello con diamanti per un Battesimo senza preoccuparvi del costo: noi di Diamanti Anversa riusciremmo a soddisfare tutte le vostre esigenze, facendovi risparmiare senza correre il rischio di fare brutta figura. Ricordate che i diamanti sono una forma di investimento in grado di garantire il benessere economico futuro del bambino: infatti, una volta divenuto adulto, possederà un bene che avrà mantenuto il suo valore nel tempo se deciderà di rivenderlo.

Per avere la certezza di affidarvi a professionisti del settore non rivolgetevi alle gioiellerie, bensì alla professionalità dei gemmologi di Diamanti Anversa, che selezioneranno per voi solo diamanti “top selection” certificati GIA, IGI e HRD.