Diamanti da investimento: come sceglierli

Nei momenti di crisi è bene acquistare i così detti beni rifugio e i diamanti da investimento rientrano appieno in questa categoria.

Perché investire in diamanti? Ecco 8 buoni motivi per farlo.

I diamanti mantengono un prezzo stabile e alto per la loro difficoltà estrattiva, al mondo infatti se ne estraggono molto pochi. Per questo motivo investire in diamanti è la mossa vincente per proteggere il capitale da eventi economici negativi.

I diamanti sono quotati nelle Borse di New York, Londra e Anversa in dollari americani.

I certificati gemmologici

Per investire in diamanti è necessario acquistare diamanti certificati GIA, IGI e HRD e prima di acquistarli è bene farsi consigliare da gemmologi esperti. Se vi affidate alle banche passerà il messaggio che gli unici diamanti da investimento sono quelli classificati con purezza IF, ma in realtà questo non è vero.

La purezza del diamante

Si possono fare ottimi investimenti anche acquistando diamanti con piccole inclusioni se vengono acquistati al giusto prezzo di mercato. Inoltre, spesso può accadere che questi diamanti siano un investimento anche migliore perché sono più facilmente rivendibili.

Il prezzo dei diamanti da investimento

I diamanti da investimento sono definiti tali se si possono rivendere facilmente sul mercato con un adeguato margine di profitto e, per poterlo fare, si devono acquistare a un prezzo corretto.

Acquistare diamanti da investimento da una banca o da società che poi li rivendono alle banche, vuol dire pagarli a un prezzo maggiorato delle commissioni. Sapere come scegliere i diamanti da investimento e dove acquistarli è il primo passo perché l’investimento si realizzi.

Dove acquistare diamanti da investimento

Diamanti Anversa offre una vasta scelta di diamanti da investimento e un team di gemmologi diplomati IGI – GIA guida i clienti passo dopo passo nella scelta migliore. I diamanti sono tutti diamanti certificati dagli istituti gemmologici più importanti del mondo.

Le pietre preziose sono un bene che si rivaluta nel tempo e che può essere tramandato di generazione in generazione senza alcuna spesa, per questo acquistare diamanti da investimento è sicuro e reale.

Ultimi articoli