8 buoni motivi per investire in diamanti

Investire in diamanti è un’opportunità interessante per diversificare il proprio portafoglio di investimento.

La diversificazione è, del resto, la strategia vincente per evitare rischi connessi con il mercato finanziario e ottenere rendimenti accettabili.

diamanti

Il mercato dei diamanti da investimento negli ultimi anni è migliorato esponenzialmente, complice la crisi dei mercati che ha alzato i volumi di crescita, battendo l’inflazione.

I diamanti da investimento sono considerati dei beni rifugio per eccellenza perché oltre a essere una fonte di investimento reale è anche rara, qualità che suscita un appealing emotivo che gli altri prodotti finanziari non hanno.

Perché conviene investire in diamanti?

  1. I diamanti da investimento son privi di tassazione sul capital gain
  2. Hanno un fiscalità semplice, essendo soggetti solo all’IVA
  3. È un mercato di nicchia che non conosce declino
  4. L’aumento del valore è continuativo nel tempo
  5. Sono facilmente trasportabili (a differenza dei lingotti d’oro)
  6. Sono facilmente convertibili
  7. Sono spendibili in ogni parte del mondo
  8. Sono beni che possono circolare liberamente

Una delle qualità più importanti dei diamanti è che non seguono le oscillazioni delle valute, non dipendono dal mercato monetario. Per questo motivo è definita come la valuta più dura del mondo. Meglio di un investimento immobiliare, perché costa meno ed è molto efficace e sicuro, oltre a non essere soggetto a imposte patrimoniali.

La qualità dei diamanti è soggetta a una lunga lista di fattori, per questo è utile il ruolo di soggetti esterni esperti della materie capaci di dare i consigli necessari per l’acquisto di questo bene rifugio. È bene investire solo in diamanti pregiati  per colore, peso, purezza e taglio. Per avere la certezza di acquistare diamanti pregiati è necessaria la guida di gemmologi esperti.

Potete investire in diamanti acquistandoli da Diamanti Anversa, avrete la certezza di essere seguiti nella scelta da gemmologi qualificati IGI e GIA e di acquistare solo diamanti “top selection”  certificati dagli istituti internazionali più prestigiosi, IGI (International Gemmological Institute), HRD (Hoge Raad Voor Diamant di Anversa) e GIA (Gemmological Istitute of America).

Venite a conoscere i nostri laboratori e il team di gemmologi esperti con esperienza decennale.

Ultimi articoli