I 10 diamanti più belli del mondo

I diamanti più belli del mondo hanno fatto sognare pascià, imperatori, regine, mercanti e nobili di ogni epoca. Sono delle assolute rarità e molti di loro hanno un valore commerciale di qualche milione di euro.
Alcuni sono stati tagliati per ricavare più diamanti, altri fanno parte dei gioielli delle famiglie reali,  alcuni sono andati perduti, altri invece sono stati oggetto di leggende.

Tutti questi diamanti hanno una storia da raccontare che affascina per la loro unicità.

Scopriamo insieme quali sono i 10 diamanti più belli del mondo:

  1. Hope Diamond, detto anche diamante maledetto, è stato preso dal tempio birmano di Rama-Sita e da quel momento ha portato sventura a tutti coloro che lo hanno posseduto, a partire da Luigi XIV.
  2. Tiffany Diamonds questo è il diamante giallo a cui Charles Lewis Tiffany deve il suo soprannome, King of Diamonds. È stato montato nel gioiello Bird on a Rock, ancora oggi gioiello icona di Tiffany.
  3. Lesotho Promise è stato trovato in Africa in anni recenti, nel 2006. Questo diamante è divenuto subito famoso per i suoi 603 carati e un perfetto colore bianco, senza alcun tipo di inclusione. Acquistato da un famoso gioielliere londinese per 12,36 milioni di dollari, lo stesso ne ha ricavato una collana da 50 milioni di dollari.
  4. Regent Diamond trovato in India nel 1968 da uno schiavo a cui fu sottratto, questo splendido diamante è appartenuto a Napoleone, Carlo X e Napoleone III. Dal 1887 è esposto al Louvre.
  5. Wittelsbach-Graff entra di diritto nella lista dei diamanti più belli del mondo per la sua rarità. Un incredibile diamante blu da 31,06 carati, venduto a Londra nel 2008 da Christie’s per il prezzo record di 24,3 milioni di dollari americani.
  6. Centenary è la pietra con il grado di purezza migliore, di proprietà di De Beers che per il centenario della maison lo affidò a Gabi Tolkowsky, il quale riuscì a creare un diamante con 247 faccette, un capolavoro di artigianalità.
  7. Golden Jubile è ad oggi il diamante tagliato più grande al mondo con 755 carati e quindi tra i più belli del mondo. Questo diamante è stato usato per fare degli esperimenti di taglio mai provati prima. De Beers, il proprietario, lo diede a Gabi Tolkowsky che riuscì incredibilmente a ricavare un diamante da 545,67 carati che fu portato in giro per il mondo.
  8. Excelsior venne trovato nel 1983 in Africa, 971 carati di straordinaria bellezza. Il diamante fu trovato da un lavoratore che ricevette in cambio 500 sterline e un cavallo. Non riuscendo a trovare un compratore fu tagliato in pezzi troppo piccoli perché oggi si sappia che fine abbiano fatto.
  9. Cullinan è famosissimo per il suo peso straordinario di 3.106,75 carati, pari a 621,35 grammi. Sir Tomas Cullinan, il proprietario della miniera, lo fece tagliare da espertissimi gemmologi di Amsterdam che ne ricavarono 105 diamanti di varie forme e dimensioni, molti dei quali fanno parte del Tesoro della Corona Inglese.
  10. Koh-i-noor che in persiano significa “montagna di luce” è tra i diamanti più famosi del mondo per la leggenda che lo vede protagonista. Estratto in India si pensa nel lontano 1.400, si crede che porti sfortuna, e addirittura la morte, ai maschi che lo indossano e molta fortuna invece alle donne che lo hanno posseduto.

 

Se volete anche voi possedere un diamante e renderlo unico e inimitabile, Diamanti Anversa realizza gioielli su misura  e dal design molto raffinato con diamanti certificati dagli istituti gemmologici di tutto il mondo.

I gemmologi e gli orafi di Diamanti Anversa partendo da una vostra idea possono realizzare il gioiello dei vostri sogni, facendo risaltare la sua unicità.

Fissate un appuntamento gratuito con i nostri esperti e fatevi consigliare per realizzare il vostro desiderio.

Ultimi articoli